Chi Siamo
La famiglia Ghiani ha aperto un B&B da svariati anni per valorizzare il territorio di Isili e il Sarcidano. Lorenzo, dopo gli studi, gestisce il B&B, mentre suo padre Sandro ha dedicato la carriera ai servizi culturali del Comune. Gilda, la madre, si occupa della casa e del giardino, e Luciano, il fratello di Sandro, ha contribuito con la sua abilità nella lavorazione del legno.

La famiglia Ghiani ha deciso di aprire la propria casa all’ospitalità ormai da svariati anni. Abbiamo iniziato perché siamo convinti che Isili e il Sarcidano abbiano molto da offrire ai turisti e crediamo che spetti alle persone del posto valorizzare il territorio con il proprio impegno. Avevamo la possibilità di realizzare un B&B e così abbiamo deciso di iniziare a sistemare da noi gli spazi in modo che fossero quanto più possibile accoglienti.
Lorenzo, nato nel 1986, si occupa del B&B e ha deciso di intraprendere questa strada dopo aver finito i suoi studi universitari a Cagliari.
Lui è cresciuto in Sarcidano e non vuole abbandonare questo territorio, anche se ama viaggiare e ha partecipato a molti programmi interculturali dell’UE in altri paesi europei.
Sandro, suo padre, è stato il responsabile dei Servizi Culturali del Comune di Isili, attualmente è in pensione: è un uomo che alla biblioteca e al Museo Maratè ha dedicato tutta la sua carriera lavorativa.
Gilda invece è un’assistente sociale in pensione, e ha deciso di dedicarsi alla cura del giardino e della casa e di collaborare nella gestione del B&B.
Nella casa ha il suo appartamento anche Luciano, il fratello di Sandro, un meccanico in pensione con la passione per la lavorazione tradizionale del legno: è stato lui a realizzare le finestre e le porte della casa oltre a vari altri mobili.